header-image

Struttura

Durata: il Master inizierà il 25 novembre 2022 e terminerà a dicembre 2023.

Frequenza: le  attività formative in presenza si svolgono in due giornate intensive contigue di 8 ore ciascuna (venerdì e sabato; ore 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00). Gli incontri si terranno con cadenza all'incirca quindicinale.
Sede del Master è l'Università Cattolica, Via Nirone 15 – Milano.

Le attività del master sono così ripartite:
 

TIPOLOGIA CFU ORE PERIODO
Lezioni 12 300 Novembre 2022-Dicembre 2023
Esercitazioni online su sito riservato 4 100 Febbraio-Novembre 2023
Stage 12 300 da Marzo 2023
Elaborato finale 4 100 Ottobre-Dicembre 2022
Approfondimento individuale 28 700 Gennaio-Dicembre 2023
Totale 60 1500  

 

  • Gli incontri sono tenuti da docenti provenienti da enti di ricerca (IRCCS), Atenei e strutture cliniche del territorio nazionale.
  • Le esercitazioni online prevedono, per ciascun modulo, attività da svolgere utilizzando una piattaforma di didattica on line per la  produzione di elaborati scritti supervisionati.
  • Lo stage professionalizzante si realizza in strutture per la diagnosi e l’intervento dei disturbi del neurosviluppo con la supervisione di un tutor aziendale. La struttura sarà autonomamente identificata dal corsista, previa approvazione da parte della Direzione del Master, oppure potrà essere scelta tra quelle già convenzionate con il Master.
  • L'elaborato finale consiste nella discussione critica di un processo diagnostico e/o di un progetto di intervento riabilitativo per profili di funzionamento considerati dal Master. La prova sarà documentata individualmente in un elaborato scritto che sarà presentato nell'ambito di un panel e commentato da un discussant.
  • L'approfondimento individuale avviene attraverso la condivisione e lo studio di materiali (manuali, documenti, articoli scientifici disponibili online) per l’integrazione e l’approfondimento personale. I corsisti possono inoltre  partecipare ad una community di apprendimento gestita da un tutor.

E' a disposizione un tutor a supporto dell'aula per l'intera durata del Master.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti