Selezione e ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso l'iscrizione al portale ammissione, allegando:

• Curriculum Vitae

Scadenza domanda di ammissione: 19 ottobre 2018

Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati della commissione nominata dal consiglio direttivo del master attraverso:

• una valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • un colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attese in relazione al Master da parte del candidato.

I colloqui si svolgeranno dal 22 al 27 ottobre 2018. L'elenco degli ammessi al master sarà reso noto il 6 novembre 2018. Il corso inizierà il 23 novembre 2018.

Numero massimo di ammessi: 15
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all' immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 4.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 1.500 all'atto dell'immatricolazione
€ 1.500 entro il 15 marzo 2019
€ 1.500 entro il 14 settembre 2019

I corsisti potranno fruire dei servizi bibliotecari dell'Università Cattolica, così come delle strutture del Laboratorio di Psicologia Cognitiva e del Servizio di Psicologia dell'Apprendimento e dell'Educazione in Età Evolutiva (SPAEE).

Potranno inoltre usufruire dei servizi ristorativi (mensa) dell'Università. Coloro che ne abbiano necessità potranno anche alloggiare a prezzi contenuti presso la foresteria dell'Università.

Agevolazioni economiche

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservato lo sconto di € 200 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.

Nella scorsa edizione del master i corsisti residenti in Lombardia hanno potuto fruire della Dote Master, riconosciuta per 87 ore (pari a una riduzione di circa 1000 euro della quota di frequenza del master), messa a disposizione dalla Regione. Non essendo ancora noto se la Regione Lombardia offrirà anche per la presente edizione questo supporto economico, non si può attualmente garantire che se ne potrà beneficiare per l'edizione 2018-2019

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato