Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli

ASAG, Alta Scuola Università Cattolica

ASAG fin dalla sua nascita, vuole costituirsi quale ponte tra università, società civile e tessuto imprenditoriale per generare innovazione a livello sociale, educativo, culturale ed economico attraverso la valorizzazione delle potenzialità aperte dallo sviluppo di nuova conoscenza e dall’interdisciplinarità.

Emanuela Confalonieri, Direttore ASAG

ASAG – Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore nasce con una visione chiara: essere ponte tra università, società civile e mondo imprenditoriale, per generare innovazione sociale, educativa, culturale ed economica attraverso la valorizzazione delle potenzialità che nascono dallo sviluppo della conoscenza e da un approccio fortemente interdisciplinare. 

Fondata nel contesto accademico della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ASAG opera sin dal 2001 con percorsi formativi post laurea, ricerche, progetti e attività di consulenza accogliendo negli anni migliaia di professionisti e operatori.

Grazie a una faculty composta da docenti, ricercatori e professionisti nazionali e internazionali, ASAG coniuga rigore scientifico e concretezza applicativa.

La nostra mission

La nostra missione è chiara: proporre percorsi formativi e di ricerca caratterizzati da una ricaduta concreta nelle pratiche professionali e organizzative, costruiti in dialogo con interlocutori reali e mutevoli: organizzazioni, istituzioni e comunità. 

 

Siamo impegnati a integrare sapere teorico, ricerca di base e ricerca applicata, con le pratiche quotidiane delle organizzazioni: crediamo che l’innovazione avvenga nei piccoli gruppi, nei laboratori, nelle esperienze che permettono un vero scambio tra formazione, lavoro e contesti reali.