header-image

Destinatari e requisiti di ammissione

Il Master è rivolto a psicologi in possesso del titolo laurea specialistica o magistrale in Psicologia oppure laurea quadriennale o quinquennale in Psicologia secondo il vecchio ordinamento a ciclo unico.

Le domande di candidati in possesso di laurea conseguita all'estero potranno essere prese in considerazione se accompagnate da una documentazione che attesti una formazione e/o una competenza professionale analoga a quella di un laureato in psicologia.



Profilo professionale

l Master forma   psicologi in grado di operare in strutture accreditate  per la  diagnosi e la  riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo e dei disturbi specifici dell'apprendimento

  • in servizi socio-educativi e scuole per  promuovere percorsi abilitativi e riabilitativi
  • come libero-professionisti, esperti, consulenti per attività diagnostiche e clinico-riabilitative


L'iscrizione al master consente l'esonero dall'obbligo formativo ECM per il periodo di frequenza, secondo quanto previsto dalla determina della Commissione Nazionale per la Formazione Continua del 17 luglio 2013.


Il piano delle attività previste dal Master tiene conto dei requisiti stabiliti dalla Regione Lombardia per essere autorizzati a compiere la certificazione di DSA (ossia formazione teorica di almeno 140 ore e competenza acquisita sul campo di almeno 300 ore).

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti