Human Resources e Vita organizzativa


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Human Resources e Vita organizzativa

Il rapporto tra persona ed organizzazione, il lavoro di gruppo e la formazione degli adulti costituiscono le tematiche principali dell'approccio formativo e di ricerca del nostro team. L'area HR offre uno sguardo e una metodologia di intervento psicologico alla gestione e allo sviluppo delle persone nel mondo del lavoro e delle organizzazioni. Gli obiettivi di studio e ricerca sono finalizzati ad mettere a fuoco i principali temi che oggi si affrontano all'interno delle direzioni HRNello specifico le nostre attività e gli obiettivi principali includono temi chiave per la direzione HR ogg.

Possiamo identificarli nelle seguenti aree: 

  • esperto in interventi nelle HR - selezione, employer branding, valorizzazione del talento, conciliazione lavoro-famiglia
  • esperto di interventi formativi - analisi dei bisogni formativi, progettazione, valutazione, intervento e gestione di programmi formativi
  • esperto in consulenza e sviluppo organizzativo - analisi organizzative, progetti di cambiamento organizzativo, consulenza al knowledge management e al diversity management
  • esperto di orientamento e counselling professionale - outplacement, assessment, transizione alla carriera
  • esperto di gestione di community on-line

 
La caratteristica distintiva del team di lavoro è l'alto livello di competenze sviluppate nell'ambito della ricerca-intervento all'interno dei contesti lavorativi con particolare attenzione alla valorizzazione delle persone intese come protagonisti delle imprese e dei contesti lavorativi attuali.

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