Destinatari e profilo professionale

Destinatari

Il Master in Neuroscienze comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione è rivolto a:

  • Laureati con titolo quadriennale o vecchio ordinamento in Psicologia o Medicina e Lauree affini
  • Laureati con titolo magistrale/specialistica in Psicologia e Medicina o laureandi nell'A.A. 2020/2021 e Lauree affini

Per quanti non possiedano uno specifico profilo psicologico o medico sono previsti alcuni percorsi differenziali per alcune attività didattiche del Master.

Possono essere valutate domande di candidati in possesso di altra laurea, se attestanti formazione e/o competenze professionali adeguate.

 
Profilo Professionale

         Lo scopo del Master è quello di formare figure professionali che possono operare negli ambiti:

  • Riabilitativi (comunità, centri con utenza in situazione di disabilità, disagio ecc., in ambito sia privato sia pubblico)
  • Ricerca scientifica e Formazione (contesti scolastici e aziendali)
  • Socio-educativi (scolastici).


Il Master offre inoltre la possibilità di acquisire una reale esperienza pratica nella diagnosi e cura psicologica dei pazienti con disturbi cognitivo-comportamentali partecipando alle attività di stage presso enti di ricovero e cura opportunamente selezionati, che operano prioritariamente nell’ambito della diagnosi e della riabilitazione del deficit.

Lo stage professionalizzante di 200 ore offrirà inoltre la possibilità di acquisire esperienza pratica nella diagnosi, cura e riabilitazione di pazienti con disturbi cognitivo-comportamentali (Programma)

Ai partecipanti che hanno completato il percorso formativo previsto verrà rilasciato il titolo di Master universitario di II livello in Neuroscienze comportamentali: prevenzione, neuropotenziamento e neuroriabilitazione.

 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti