Master ed eventi

Workshop Benessere organizzativo e Neuroscienze: Insights e tools: Venerdì 18 febbraio 2022

Aula 17, via Garzetta 48, Brescia, e Aula virtuale (Microsoft Teams)

Evento ad accesso gratuito Fruibile sia in presenza che da remoto (Microsoft Teams) per i masteristi. Fruizione unicamente da remoto per tutti gli altri partecipanti (Microsoft Teams). Fai clic qui per partecipare alla riunione. Si prega di comunicare la propria iscrizione al workshop all’indirizzo e-mail: master.neuroscienze@unicatt.it ENTRO il 16 febbraio, specificando: nome, cognome, qualifica, ente di appartenenza e indirizzo e-mail.

Programma e iscrizioni

Inaugurazione OssNEBEDISCO: Venerdì 18 marzo 2022,

Aula PIO XI, Università Cattolica del Sacro Cuore e Aula virtuale teams

L’evento ad accesso gratuito sarà fruibile in Dual Mode: in presenza oppure da remoto tramite l’applicativo Microsoft Teams.
Si prega di comunicare la propria iscrizione all’indirizzo e-mail: giornata.ricerca@unicatt.it entro il 14 marzo 2022, specificando: nome, cognome, qualifica, ente di appartenenza, indirizzo e-mail e modalità di partecipazione (in presenza o da remoto). Gli iscritti che parteciperanno da remoto riceveranno via e-mail il link alla diretta dell’evento.

Programma e iscrizioni

É attivo da marzo il Corso di perfezionamento “Neuromanagement per le organizzazioni” Marzo-Giugno 2021, Milano

Per gli iscritti al Master, è prevista una riduzione sul costo dell’iscrizione al corso completo.

Il Master ha promosso il libro “Neuroscienze delle emozioni. Alla scoperta del cervello emotivo nell'era digitale" a cura di Michela Balconi

Il Master ha promosso il libro "Neuromanagement People and Organizations" a cura di Michela Balconi

Il Master ha promosso il libro "Il neuromanagement tra cambiamento, tecnologia e benessere" a cura di Michela Balconi, Bruna Nava e Maria Emanuela Salati

Il Master ha organizzato l’evento “Inaugurazione International Research Center for Cognitive Applied Neuroscience IrcCAN”, 20 Novembre 2020

Il Master ha organizzato il Convegno “Neuroscienze cliniche: quali orizzonti?”, 22 novembre 2019

Il Master ha organizzato il Convegno “Drivefit e potenziamento neurocognitivo. Riduzione dello stress, efficacia attentiva e controllo della distraibilità mediante interventi neuroscientifici”, 3 Ottobre 2019

Il Master organizza il Corso di alta formazione “Metodologie e strumenti di intervento per la riabilitazione neurocognitiva e neuromotoria” Marzo-Giugno 2019, Milano

Il Master organizza il Convegno "Neuroscienze dello sport: tra potenziamento e addestramento" 2 Marzo 2019, Brescia

In occasione della Settimana Mondiale del Cervello 2019, il Master organizza l’evento “Usa le Neuroscienze Hyperscanning: applicazioni cliniche e riabilitative” 16 Marzo 2019, Brescia

In occasione della Settimana Mondiale del Cervello 2019, il Master organizza l’evento “Usa le Neuroscienze Hyperscanning: applicazioni sociali e per il management” 16 Marzo 2019, Milano

Il Master ha organizzato il Convegno Hand-on “Neuromanagement. Sperimentazioni e applicazioni per le imprese”14 dicembre 2018, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Il Master ha organizzato il Convegno “Salute e benessere psico-sociale negli immigrati in Italia. Stato dell’arte e politiche di intervento”12 novembre 2018, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Il Master ha organizzato l’International Congress “Neuroscientific Tools for Neurocognitive Enhancement and Addiction Prevention”28 settembre 2018, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano

Il Master organizza il Corso di Perfezionamento: "Metodologie e strumenti di intervento per la clinica e la riabilitazione neurocognitiva e neuromotoria", 2018, Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master collabora all'organizzazione della V edizione della "Conference of the Italian Society for Neuroethics" (SINe), 16-18 Maggio 2018, Milano.

Il Master ha organizzato la Summer School: "Neuroscienze e Management", 29-30 Settembre 2017, Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master ha organizzato la Summer School: "Integrazione di metodi e tecniche per la ricerca, la clinica e la riabilitazione in psicofisiologia e neuroscienze", 13-17 Giugno 2016, Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Workshop: Potenziamento Neurocognitivo e Neuroriabilitazione. Presente e Futuro 2018 in collaborazione con la Research Unit in Affective & Social Neuroscience, Dipartimento di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Workshop Hand-on: Aging e benessere: tra potenziamento e mantenimento neurocognitivo 2018 in collaborazione con la Research Unit in Affective & Social Neuroscience, Dipartimento di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Intervista alla prof.ssa Michela Balconi "Come mantenere il benessere cognitivo ed emotivo nel tempo?"

Workshop Hand-on: Aging e benessere: tra potenziamento e mantenimento neurocognitivo 2018 in collaborazione con la Research Unit in Affective & Social Neuroscience, Dipartimento di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Preconvegno della Società Italiana di Neuroetica sui temi di Aging e benessere: tra potenziamento e mantenimento neurocognitivo
Leggi l'articolo

Il Master ha collaborato all'organizzazione del "XI Convegno Nazionale Società Italiana di Psicologia dell'Invecchiamento" (SIPI), 25-26 Maggio 2018, Milano. www.sipinvecchiamento.it

Il Master ha promosso la "Settimana del Cervello" 2018 in collaborazione con la Research Unit in Affective & Social Neuroscience, Dipartimento di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore.

PsychoNeuroNet

AGING E BENESSERE: TRA POTENZIAMENTO E MANTENIMENTO NEUROCOGNITIVO