I candidati devono completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:
Sede di Milano: prima selezione - 6 luglio 2023 seconda selezione – 2 novembre 2023
Sede di Brescia: prima selezione – 2 novembre 2023; seconda selezione – 1° febbraio 2024
Per i candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI che perfezioneranno la propria iscrizione, è previsto un costo complessivo pari a € 4.700 anziché € 5.000. L'agevolazione economica si applicherà alla seconda rata del Master.
L'ammissione, ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avviene sulla base di:
*Date colloqui di ammissione
Sede di Milano: prima selezione - 13 luglio 2023; seconda selezione - 9 novembre 2023
Sede di Brescia: prima selezione - 9 novembre 2023; seconda selezione – 8 febbraio 2024
*I colloqui di ammissione saranno previsti in modalità remota
Numero massimo di ammessi: 35 per sede.
La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.
Il Consiglio direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
Sede Milano
Sede di Brescia
L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi: