Ammissione e borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:

• Curriculum vitae
  • Nel caso di richiesta di borsa a copertura parziale dei costi di iscrizione, Modello ISEE

Scadenza domanda di ammissione

Sede di Milano: prima selezione - 14 luglio 2021; seconda selezione - 5 novembre 2021

Sede di Brescia: prima selezione - 5 novembre 2021; seconda selezione – 4 febbraio 2022

Per i candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI che perfezioneranno la propria iscrizione, è previsto un costo complessivo pari a € 4.700 anziché € 5.000. L'agevolazione economica si applicherà alla terza rata del Master.

Selezione

L'ammissione, ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avverrà sulla base di:

• Una valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • Un colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attitudini in relazione al Master da parte del candidato.

*Date colloqui di ammissione

Sede di Milano: prima selezione - 20 luglio 2021; seconda selezione - 11 novembre 2021

Sede di Brescia: prima selezione - 11 novembre 2021; seconda selezione – 10 febbraio 2022

*I colloqui di ammissione saranno previsti in modalità remota

Numero massimo di ammessi: 35 per sede.

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.

Il Consiglio direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

Sede Milano

• € 2.000 all'immatricolazione
  • € 1.500 entro il 29 marzo 2022
  • € 1.500 entro il 28 giugno 2022 (€ 1.200 per coloro che abbiano effettuato domanda di ammissione entro il 14 luglio 2021)

Sede di Brescia

• € 2.000 all'immatricolazione
  • € 1.500 entro il 30 giugno 2022
  • € 1.500 entro il 30 settembre 2022 (€ 1.200  per coloro che abbiano effettuato domanda di ammissione entro il 5 novembre 2021)

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• Non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • Mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato (se previste candidature straniere)

Borse di studio

• E' prevista l'erogazione di una borsa a copertura totale o parziale dei costi del Master per ciascuna delle due sedi. Le borse di studio saranno assegnate sulle rate successive alla prima.
  • Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni http://alumni.unicatt.it/alumni-home-servizi-e-iniziative  è riservato lo sconto di € 200 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.
  • Altre agevolazioni economiche.