I candidati devono completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:
Potranno inviare domanda di ammissione i laureandi che conseguiranno il titolo di laurea magistrale, entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2023/2024.
Sede di Milano: prima selezione - 5 luglio 2024; seconda selezione - 22 novembre 2024
Sede di Brescia: prima selezione - 22 novembre 2024; seconda selezione - 6 febbraio 2025
Per i candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI, se ammessi, è previsto un costo complessivo pari a € 4.700, anzichè € 5.000, a perfezionamento dell'immatricolazione. L'agevolazione economica si applicherà alla seconda rata del Master.
L'ammissione, ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avviene sulla base di:
*Date colloqui di ammissione
Sede di Milano: prima selezione - 9 luglio 2024; seconda selezione - 28 novembre 2024
Sede di Brescia: prima selezione - 28 novembre 2024; seconda selezione - 11 febbraio 2025
*I colloqui di ammissione saranno previsti anche da remoto
Numero massimo di ammessi: 35 per sede.
La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.
Il Consiglio direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via e-mail e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella e-mail di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
Sede Milano
Sede di Brescia
L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi: