FAQ

1. È possibile frequentare il master contemporaneamente al tirocinio post-lauream?
Sì, è possibile. Inoltre, la frequenza ad un tirocinio post-lauream, ottenuta in un ambito neuropsicologico o affine, può esentare il masterista dallo svolgimento dello stage di 200 ore previsto dal master.

2. È possibile frequentare il master contemporaneamente alla Scuola di Specializzazione?
Si, è possibile.

3. È previsto il riconoscimento di crediti formativi avendo frequentato un Corso di Perfezionamento universitario?
Si, è previsto. A questo proposito contattare il tutor d'aula del master: master.neuroscienze@unicatt.it.

4. È possibile ottenere uno sconto se si è frequentato un Corso di Perfezionamento?
Si, è previsto previa verifica. A questo proposito contattare il tutor d'aula del master: master.neuroscienze@unicatt.it.

5. È possibile usufruire di borse di studio per una copertura dei costi del Master?
Si, è possibile. Sono infatti previste due borse di studio a copertura totale o parziale per ciascuna sede.

6. Entro quando è necessario laurearsi per poter accedere al master nell'anno accademico 2024/2025?
Bisogna aver completato il percorso di Laurea Magistrale entro la sessione di aprile 2025. La stessa scadenza è valida per le sedi di Milano e Brescia.

7. Il master ha due calendari distinti per le sedi di Brescia e Milano?
Si, i calendari e le date sono differenti.

8. È prevista la frequenza obbligatoria?
Si, la frequenza è obbligatoria ed è pari al 75% del monte ore complessivo (ore di lezione frontale da calendario). Per chi lo desiderasse, sarà sempre possibile frequentare tutte le lezioni da remoto in modalità sincrona.

9. Quali sono le scadenze per l'inoltro delle candidature?
Le scadenze per le due sedi sono:

Sede di Milano: prima selezione - 5 luglio 2024; seconda selezione – 22 novembre 2024

Sede di Brescia: prima selezione - 22 novembre 2024; seconda selezione – 6 febbraio 2025

10. Come è possibile accedere al master?
Per accedere al master occorre inviare un CV e sostenere un colloquio motivazionale, secondo le scadenze presenti sul sito del master. Puoi presentare domanda di ammissione accedendo a portale ammissione.

11. È previsto un colloquio?
Si, è previsto. Dopo la scadenza per l'invio delle candidature verranno fatti colloqui individuali a tutti i candidati. I candidati riceveranno comunicazione dell'orario e luogo del colloquio tramite e-mail.
Le date sono le seguenti:

Sede di Milano: prima selezione - 9 luglio 2024; seconda selezione - 28 novembre 2024

Sede di Brescia: prima selezione - 28 novembre 2024; seconda selezione – 11 febbraio 2025