Interventi specializzati per il sostegno all'inclusione scolastica degli studenti sordi


header-image

INTERFACOLTÀ SCIENZE DELLA FORMAZIONE, PSICOLOGIA

Interventi specializzati per il sostegno all'inclusione scolastica degli studenti sordi

Master di I livello
Anno Accademico: 2018/2019

L'Università Cattolica per iniziativa della Facoltà di Psicologia e della Facoltà di Scienze della Formazione in collaborazione con l'Alta Scuola di Psicologia "A. Gemelli" (ASAG) e con il Centro studi sulla disabilità e marginalità (CeDisMa) e con la partecipazione degli enti Fondazione Pio Istituto Pavoni e Fondazione bresciana per l'educazione monsignor Giuseppe Cavalleri  Scuola Audiofonetica istituisce la per l'a.a. 2018-2019 la II edizione del Master di I Livello in Interventi specializzati per il sostegno all'inclusione scolastica degli alunni con sordi.

Il Master si propone di favorire l'acquisizione di conoscenze e competenze specialistiche necessarie per operare nell'ambito del sostegno educativo e didattico a favore dell'apprendimento e dell'inclusione scolastica di studenti sordi.

L'obiettivo è di promuovere l'acquisizione::

  • di conoscenze cliniche e psicologiche relative alla sordità ed agli effetti che essa determina sui processi evolutivi e di apprendimento;
  • di conoscenze pedagogiche e didattiche speciali necessarie per progettare e realizzare percorsi educativi e formativi inclusivi in ambito scolastico ed extrascolastico.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti