II EDIZIONE - INTERFACOLTÀ SCIENZE DELLA FORMAZIONE, PSICOLOGIA

Interventi specializzati per il sostegno all'inclusione scolastica degli studenti sordi

Master di I livello
Anno Accademico: 2018/2019
Brescia, settembre 2018 - giugno 2020

Testimonianze

"Dopo la laurea in Scienze dell'educazione e dei processi formativi, sentivo la necessità di specializzarmi in un particolare ambito. Il Master mi ha dato l'opportuna di affiancarmi ad una realtà ricca che, con l'aiuto degli esperti incontrati, è divenuta sempre più alla mia portata. Grazie alla condivisione con altri professionisti, gli spunti teorici si sono trasformati in strategie da spendere attivamente all'interno dei vari progetti lavorativi a cui prendo parte".

Claudia Boldini
Educatrice professionale presso l'Istituto Santa Maria di Nazareth ed educatrice professionale presso il progetto di ricerca e di intervento a favore delle persone sorde e delle loro famiglie dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia, in collaborazione con la Fondazione Pio Istituto Pavoni.

"Frequentando il Master ho avuto la possibilità di venire a contatto con i principali Enti che si occupano di sordità sul territorio. Ho conosciuto i professionisti che lavorano nell'ambito degli interventi specifici sulla sordità sia da un punto di vista medico-sanitario che didattico-educativo. In seguito alla laurea in Logopedia, e grazie a questo Master, ho incrementato le mie conoscenze e competenze che ho speso sin da subito nei nuovi rapporti di collaborazione lavorativa con i professionisti incontrati durante questo percorso".

Margareta Donica
Logopedista ed Assistente alla Comunicazione presso il Progetto Pavoni ed in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore.