Per un settore giovanile di qualità: condividere pratiche, culture e stili di management


Per un settore giovanile di qualità: condividere pratiche, culture e stili di management

AC MILAN
La finalità del progetto, in continuità con quanto realizzato nel biennio precedente, è stata quella di: 

1 - Potenziare e monitorare la qualità del servizio del Settore Giovanile dell'A.C. Milan: definizione di ruoli e funzioni delle diverse figure professionali; delineazione dei progetti in corso; coordinamento tra le diverse figure e i diversi progetti; prefigurazione dei risultati a breve e medio periodo; valutazione dei risultati e dell'efficacia di alcuni strumenti e azioni. 

2-  Supportare lo sviluppo di una cultura e di una pratica condivisa entro il Settore giovanile A.C. Milan che basi la sua forza sulla prestazione dei giovani atleti e delle squadre senza trascurare la dimensione educativa. 
Intento ultimo è di favorire e tutelare a livello organizzativo i processi di sviluppo delle potenzialità e del talento dei giovani giocatori, "prodotto" cui un settore giovanile deve guardare. Per realizzare tali obiettivi è stata essenziale la creazione di una cultura condivisa, la messa in comune di pratiche e di strumenti, e uno stile comune tra i diversi attori A.C. Milan, con una maggiore connessione tra i diversi ruoli in gioco.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti