Handbook of Sport Neuroscience and Psychophysiology.

In uscita il volume: HANDBOOK OF SPORT NEUROSCIENCE AND PSYCHOPHYSIOLOGY, Routledge.
Editors: Roland Carlstedt (Harvard Medical School and McLean Hospital) e Michela Balconi (Università Cattolica di Milano).

Il volume affronta le tematiche più innovative delle Neuroscienze e della Psicofisiologia applicate allo Sport. Tra i contributi di rilievo i capitoli dedicati al potenziamento delle skills sportive mediante nuove tecnologie neuroscientifiche; all’utilizzo di approcci innovativi di mindfulness per il potenziamento delle funzioni visuo-spaziali e attentive nella performance sportiva; alla regolazione delle risposte da stress; alla riabilitazione post-trauma in contesti sportivi.
Oltre ad offrire una panoramica dei più recenti approcci delle Neuroscienze dello Sport, il volume offre strumenti applicativi innovativi per quanti si occupano a vario titolo di potenziamento e riabilitazione delle funzioni mentali nelle varie discipline sportive. I capitoli del volume vedono la partecipazione dei principali studiosi internazionali del settore.