25 settembre 2026

RE-YOU – Rethink Yourself: il convegno conclusivo il 25 settembre a Teramo

RE-YOU – Rethink Yourself è un progetto Erasmus+ (KA154) promosso da Cooperativa Formatalenti in partenariato con l'Università degli Studi di Teramo.

Il 25 settembre 2026, presso l'Università degli Studi di Teramo, si terrà il Convegno conclusivo del progetto: un'occasione di confronto tra istituzioni, enti del Terzo Settore, mondo della formazione e del lavoro, con l'obiettivo di riflettere sugli scenari futuri in tema di Individuazione e Validazione delle Competenze, servizio civile e politiche giovanili.
 

Il confronto prende spunto dalla recente circolare sulla progettazione dei progetti di Servizio Civile Universale, che introduce la sperimentazione dei quadri europei e dell'Atlante, per interrogarsi su come questi strumenti possano essere applicati concretamente ai percorsi di servizio civile.

La giornata si articola in un seminario tecnico-formativo rivolto agli Operatori Locali di Progetto (OLP) e ai tutor del Servizio Civile, e in due panel di discussione, uno regionale e universitario, l'altro nazionale, dedicati all'IVC e alle opportunità per i giovani.
 

Al progetto ha contribuito anche il Master in Certificazione delle Competenze di ASAG, coinvolto nella coprogettazione dell'evento conclusivo, nel coordinamento del Panel Nazionale e del Panel Regionale e Universitario, e nel seminario tecnico-formativo rivolto a OLP e tutor.
 

Per chi non potesse essere presente in sede sarà attivo un collegamento da remoto:
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/tut-crdz-tgt

Nome file
-bozza3- Locandina ASAG Traiettorie evolutive traumatiche.pdf
Dimensione
335 KB
Formato
application/pdf

Nome file
Programma_Evento Formatalenti.pdf
Dimensione
3 MB
Formato
application/pdf
Scarica il programma completo