header-image

CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Tutoring Psicoeducativo per bambini e adolescenti con disturbi di apprendimento e cognitivo-comportamentali

Scadenza iscrizioni: 17 marzo 2019
Sede: Università Cattolica, Milano, 23 marzo - 15 giugno 2019

Faculty

Tra i docenti figurano:

• Alessandro ANTONIETTI, Professore di psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Direttore del Centro di Ricerca sull'Orientamento Scolastico e lo Sviluppo Socio-professionale (CROSS), Responsabile dello SPAEE.
  • Annella BARTOLOMEO, Psicologa psicoterapeuta relazionale e docente presso la sede di Piacenza dell'Università Cattolica. Svolge attività formative e cliniche presso lo SPAEE dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
  • Federica DANISI, Psicologa, è esperta di DSA e ADHD. Lavora a progetti di prevenzione e potenziamento destinati a bambini e ragazzi frequentanti diversi cicli scolastici. Elena GATTI, Esperta in interventi psicologici nella scuola, lavora come psicologa scolastica in istituti comprensivi e scuole secondarie di secondo grado. Collabora con l'Università Cattolica, dove svolge attività di docenza e si occupa di percorsi di ricerca-intervento su problematiche di tipo motivazionale, emotive e di apprendimento.
  • Stefania MOLTENI, Psicologa, esperta di autismo, collabora con Associazione Autismo Lecco Onlus e Associazione Cascina San Vincenzo Onlus.
  • Cristina PANISI, Medico pediatra, dottore di ricerca in psicologia e neuroscienze. Direttore scientifico e responsabile medico di BluLaB – Fondazione Sacra Famiglia di Varese. È esperta di interventi socioeducativi finalizzati all'inclusione sociale e al benessere delle persone con autismo.
  • Paola PIZZINGRILLI, Psicologa, svolge attività di valutazione e intervento su bambini e ragazzi con difficoltà relative al metodo di studio e con disturbi specifici di apprendimento.
  • Viviana ROSSETTI, Psicologa, psicoterapeuta, esperta in psicologia scolastica, DSA e ADHD, si occupa di valutazione e diagnosi e svolge attività di consulenza presso enti e associazioni per l'età evolutiva.
  • Roberta SALA, Psicologa e pedagogista, docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore ed esperta in progetti di inclusione scolastica di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico.
  • Francesca SGROI, Psicologa, psicodiagnosta, esperta di ADHD nel ciclo di vita per diagnosi, psicoeducazione, conduzione gruppi e formazione. Associata e collaboratrice di A.I.F.A. Onlus e A.I.D.A.I. Lombardia, collabora per l'ADHD con l'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano e lo SPAEE dell'Università Cattolica.
  • Chiara VALENTI, Psicologa, è esperta di valutazione e potenziamento di differenti competenze socio-cognitive e di disfunzioni cognitive in età evolutiva, in particolar modo ADHD e DSA.

Direttore: Alessandro ANTONIETTI