Docenti

Stephen E. Finn, Ph.D., coordinatore delle attività di Training e Supervisione del CEAT, Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
É tra i più importanti clinici e ricercatori della Society for Personality Assessment (SPA). Il prof. Finn é conosciuto a livello internazionale per il lavoro pionieristico sulla valutazione attraverso i test che ha portato alla metodologia del Therapeutic Assessment: un intervento breve e focalizzato in cui l’uso dei test psicologici supporta un lavoro psicoterapeutico dagli effetti profondi e duraturi.

Filippo Aschieri, Ph.D., membro del Board del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. Ha conseguito la certificazione in Assessment Terapeutico di adulti, di coppie e di famiglie con adolescenti e con bambini ed è membro del Therapeutic Assessment Institute (Austin, TX). Ricercatore di psicologia e docente del corso di Metodi e tecniche di assessment clinico presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia, insegna all'interno del Corso in "Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e in corsi di Perfezionamento Universitario sui test organizzati dall'Università Cattolica con prestigiose scuole di specializzazione in psicoterapia.

Francesca Fantini, Ph.D., membro del Board del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. Ha conseguito la certificazione in Assessment Terapeutico di adulti e di famiglie con bambini ed è membro del Therapeutic Assessment Institute (Austin, TX). Attualmente si occupa di Assessment Terapeutico e collaborativo di famiglie con bambini e adolescenti, di clienti adulti e coppie. E' Docente del Corso di Metodi e Tecniche dei Test di Personalità, Facoltà di Psicologia, UCSC e insegna all'interno del Corso in "Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e in corsi di Perfezionamento Universitario sui test narrativi organizzati dall'Università Cattolica con prestigiose scuole di specializzazione in psicoterapia.

Cristina Augello, membro costituente del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. È certificata in Assessment Terapeutico per adulti e lavora anche con famiglie e adolescenti e coppie. Ha insegnato all'interno del Corso di Metodi e Tecniche dei Test di Personalità, Facoltà di Psicologia, UCSC, del Master in "Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e in corsi di Perfezionamento Universitario sui test cognitivi e narrativi organizzati dall'Università Cattolica.

Camillo Caputo, membro del Board del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. È certificato in Assessment Terapeutico per adulti e per famiglie con adolescenti e lavora con coppie. Ha insegnato nel Master sull'Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e insegna in numerosi corsi di Perfezionamento Universitario sui test organizzati dall'Università Cattolica in collaborazione con prestigiose scuole di specializzazione in psicoterapia.

Cristina Corvi, membro costituente del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. Si occupa di Assessment Terapeutico e collaborativo con adulti, coppie ed anziani. Cultore della Materia nel Corso di Metodi e Tecniche dei Test di Personalità, Facoltà di Psicologia, UCSC, ha insegnato all'interno del Master in "Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e in corsi di Perfezionamento Universitario sui test cognitivi e narrativi organizzati dall'Università Cattolica.

Erica Dell'Acqua, membro del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. Si occupa di Assessment Terapeutico e collaborativo con clienti adulti e giovani adulti. Cultore della Materia nel Corso "Metodi e Tecniche di Assessment Clinico con Elementi di Psicopatologia", Facoltà di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Ha collaborato nel progetto di ricerca "Bambini e famiglie immigrate in Italia: strumenti e valutazione psicologica" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, finanziato da Fondazione Cariplo.