Stage

Lo stage rappresenta una parte fondamentale del percorso master, l’occasione per approfondire/ampliare le proprie competenze professionali, nonché per metter in atto e verificare quanto appreso in aula.

Esistono diverse tipologie di stage (osservativo, progettuale, operativo e di ricerca) a seconda delle caratteristiche dell'ente ospitante e delle aspirazioni del corsista. Gli enti accoglienti possono essere: società sportive, enti federali, cooperative, fondazioni, enti no profit, ecc.., già convenzionati con l'università e proposti dallo staff del Master, nonché da convenzionare in quanto indicati dallo stesso corsista. Al momento dell'abbinamento, verranno fornite tutte le indicazioni burocratiche per l'espletamento del percorso.

La durata dello stage è di 300 ore, da distribuirsi all'interno dei 15 mesi in base alle disponibilità dell'ente e del corsista.

Durante il periodo concordato per lo stage, sono previsti colloqui di monitoraggio e supervisione del progetto formativo. Al termine dell'esperienza viene richiesta la stesura di una rielaborazione critica dell'attività svolta.

Tra le organizzazioni sedi di stage a titolo di esempio:
A.I.C. Associazione Italiana Calciatori – AC Milan – Assessorati allo Sport di Enti locali – CONI, Sedi Regionali e Provinciali – CSI e UISP - FC Barcellona - F.I.G.C., Settore Giovanile e Scolastico – F.I.R. Federazione Italiana Rugby – FC Internazionale – UC Sampdoria - FISD, Federazione Italiana Sport Disabili – Fondazione CHAMPION FOR CHILDREN - Fondazione LAUREUS – R.C.S, Eventi Sportivi – Studio GHIRETTI, Comunicazione e progetti sportivi – TOP OLYMPIC PARK-TO 2006 – Viadana Rugby – Basket Brescia Leonessa – Settore giovanile Foppapedretti Volley Bergamo – Centro Pavesi Milano.


Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti