Possono presentare domanda:
- coloro che sono in possesso di una laurea magistrale in psicologia, scienze dell'educazione, scienze sociali, scienze motorie, sociologia, scienze della comunicazione, scienze politiche, economia o discipline affini, sia italiani che stranieri
- laureandi che conseguiranno il titolo entro la sessione autunnale dell'aa 2023/2024 (aprile 2025).
- costituiscono titoli preferenziali: esperienza professionale o di volontariato in strutture che operano in ambito sportivo; pratica di attività sportive a livello professionistico/semiprofessionistico, conoscenza della lingua inglese e/o spagnola.
L'aula si compone sia di neolaureati che ricercano nell'ambito sportivo lo sviluppo professionale, sia di professionisti che già lavorano in tale settore e sentono l'esigenza di sviluppare nuove competenze per crescere e migliorarsi professionalmente.
PROFILO PROFESSIONALE
Il Master si prefigge di preparare esperti di intervento psicosociale che promuovano percorsi di sviluppo del talento, delle professionalità e dell’inclusione sociale nello sport.
I professionisti formati nel master possono lavorare presso federazioni, club, società sportive, enti di promozione, fondazioni, enti locali, cooperative e consorzi sociali, in qualità di:
- psicologi dello sport
- responsabili
- consulenti,
- formatori,
- esperti di progettazione sociale e di valutazione degli interventi