Docenti

Camillo Caputo, membro del Board del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. È certificato in Assessment Terapeutico per adulti e per famiglie con adolescenti e lavora con coppie. Ha insegnato nel Master sull'Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e insegna in numerosi corsi di Perfezionamento Universitario sui test organizzati dall'Università Cattolica in collaborazione con prestigiose scuole di specializzazione in psicoterapia.

Stephen E. Finn, Ph.D., coordinatore delle attività di Training e Supervisione del CEAT, Centro Europeo per l’Assessment Terapeutico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
É tra i più importanti clinici e ricercatori della Society for Personality Assessment (SPA). Il prof. Finn é conosciuto a livello internazionale per il lavoro pionieristico sulla valutazione attraverso i test che ha portato alla metodologia del Therapeutic Assessment: un intervento breve e focalizzato in cui l’uso dei test psicologici supporta un lavoro psicoterapeutico dagli effetti profondi e duraturi.