Whatsapp e oltre

ASST Fatebenefratelli Sacco - ATS MILANO

Whatsapp e oltre: in ascolto della gener@zione digit@le, dalla multimedialità alla relazionalità (emotiva)

Il progetto, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, si propone di offrire agli studenti e alle loro famiglie un servizio di ascolto psicologico all'interno delle scuole superiori di Milano, con l'obiettivo di promuovere la salute e approfondire la conoscenza sulla condizione giovanile. Il progetto si basa su un approccio di prevenzione-ricerca e mira a generare nuove conoscenze per migliorare le strategie di prevenzione. L'obiettivo, duplice, è dunque quello di creare un "laboratorio" di ascolto e ricerca che offra supporto agli studenti e che contribuisca al miglioramento della qualità del sistema sociosanitario.

Il progetto è iniziato nell'anno scolastico 2014/2015 e rinnovato per tutti gli anni successivi fino a oggi.