Progetti internazionali

Il MIUR ha approvato e finanziato i progetti di internazionalizzazione presentati come Alta Scuola che riguardano:

• Master di II livello in Mediazione Familiare e Comunitaria (2006-2009) in collaborazione con L'Università di S.Maria del Rosario di Bogotà (Colombia). Sede del Master Bogotà. Direzione: Eugenia Scabini.
  • Relazioni di coppia e di famiglia: promuovere la salute, curare la malattia (2006-2009). Progetto di ricerca-intervento con le seguenti Università americane:
    - Boston College Graduate School of Social Work
    - City University of New York
    - Chestnut Hill Collge, Philadelphia
    - University of Virginia, Charlottesville
    - University of Texas, Austin
    - George Mason University, Washington
    - University of California, San Francisco
  • E' stato inoltre approvato e finanziato dal Miur anche il Master di II livello in "Polis-maker: per la Gestione della Trasfomazione degli Insediamenti Urbani. Scelte e interventi per la qualità del vivere." In collaborazione con il Politecnico di Milano. Direzione: Angelo Caruso di Spaccaforno.
  • È in fase organizzativa, all'interno dei progetti di Internalizzazione dell'ASAG, la realizzazione del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico.
    Il suo scopo è quello di realizzare iniziative di eccellenza (Master post - Graduate; Summer School, Seminari internazionali) e condurre attività di ricerca clinica sull'uso collaborativo dei test.