Attivazione e monitoraggio di un servizio psicopedagogico nel Settore Giovanile AC Milan

AC MILAN

A partire dalla stagione sportiva 2016-2017, ASAG ha assunto il coordinamento e la responsabilità dell'equipe Psicopedagogica attiva presso il Settore Giovanile della Società AC Milan. Nata da anni di collaborazione fra l'Alta Scuola e l'AC Milan, l'esternalizzazione del servizio di psicopedagogia è stata decisa per garantire una supervisione continua agli staff che quotidianamente lavorano coi giovani calciatori, sia in campo (Equipe Campo), sia presso il servizio di vitto e alloggio offerto a coloro che vengono da lontano (Equipe Residence). La collaborazione fra AC Milan e l'Alta Scuola prosegue anche con attività di ricerca, oltre che di formazione e consulenza.