Accompagnamento al ruolo di allenatore delle Accademie Milan Internazionali

AC MILAN

Alcuni docenti e consulenti ASAG hanno collaborato con la Milan Academy nello sviluppo di alcune giornate formative rivolte ai tecnici che gestiscono e coordinano il lavoro delle scuole calcio Milan Internazionali. Il percorso ha previsto, attraverso la condivisione entro il gruppo di tecnici AC Milan, una riflessione sulle scuole calcio milan come organizzazioni erogatrici di specifici servizi e sulle conseguenti competenze gestionali e manageriali (oltre che tecniche) richieste ai tecnici Milan per gestirle e svilupparle. Una specifica riflessione è stata costruita rispetto alle competenze interculturali richieste ai tecnici Milan per la gestione di tali scuole calcio in contesti culturali anche molto lontani e distanti da quello italiano.