Ammissioni

AMMISSIONE
Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2022/2023 (entro marzo/aprile 2024).
I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 9 dicembre 2023 allegando il curriculum vitae.

SELEZIONE
Le selezioni avvengono in ordine cronologico di arrivo della candidatura.
L'ammissione al Master avverrà sulla base di un colloquio motivazionale.

Numero massimo di ammessi: 30

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

IMMATRICOLAZIONE
I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione avviene inserendo i dati del pagamento della prima rata del Master nel portale ammissione entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.

Successivamente tutta la documentazione relativa all’immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di € 5.000 suddivisa in tre rate:

€ 2.500 all' immatricolazione

€ 1.250 entro il 31 maggio 2024

€ 1.250 entro il 30 settembre 2024

RIMBORSO
L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato

BORSE DI STUDIO

• Il master è stato accreditato da INPS e SNA per l'assegnazione di borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per dipendenti pubblici. Maggiori informazioni sul sito INPS