Ammissioni

AMMISSIONE
Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2018/2019 (entro marzo/aprile 2020).
I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 10 ottobre 2019 allegando il curriculum vitae.

SELEZIONE
L'ammissione al Master avverrà sulla base di un colloquio motivazionale.

Numero massimo di ammessi: 30

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

IMMATRICOLAZIONE
I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione avviene inserendo i dati del pagamento della prima rata del Master nel portale ammissione entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.

Successivamente tutta la documentazione relativa all’immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di € 5.200 suddivisa in tre rate:

€ 2.500 all' immatricolazione

€ 1.500 entro il 29 maggio 2020

€ 1.200 entro il 30 settembre 2020

RIMBORSO

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato