Quota di iscrizione e agevolazioni

Modalità di iscrizione

Le domande di ammissione, corredate da un dettagliato curriculum vitae, dovranno pervenire entro il 13 settembre 2019 all'indirizzo email segreteria.asag@unicatt.it. E' possibile procedere al pagamento della quota di partecipazione con carta di credito, oppure entro cinque giorni con bonifico bancario, intestato a: Università Cattolica del Sacro Cuore - presso Intesa San Paolo S.p.A. - Codice IBAN IT07 W03069 03390 211610000191 specificando il nominativo del partecipante e il titolo del Corso sulla causale del versamento e inviando copia di avvenuto pagamento a: consulenza.progetti@unicatt.it.

Il Corso prevede un numero massimo di 25 iscritti e non avrà luogo qualora non si raggiunga un numero di iscritti adeguato alle esigenze didattiche. Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico di arrivo a copertura dei posti disponibili.

La quota di partecipazione è fissata in € 1.700,00 esente IVA e dovrà essere versata in un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione.

Per i laureati e i diplomati dell'Ateneo iscritti ai servizi Premium della Community UCSC la quota di partecipazione al Corso è fissata in € 1.530,00 esente IVA.

E' possibile iscriversi a uno, due o tre workshop, frequentando l'intero weekend:

• iscrizione a un workshop € 300,00 esente IVA,
  • iscrizione a due workshop € 500,00 esente IVA,
  • iscrizione a tre workshop € 700,00 esente IVA.

Iscrizione alla giornata  "Professione Psicologi del traffico": € 100 esente IVA.

Iscrizione ai singoli workshop

3 workshop di formazione, aperti a tutti i professionisti operanti nell'ambito della sicurezza stradale (insegnanti e istruttori di autoscuola, esaminatori, formatori nell'ambito della sicurezza stradale, forze dell'ordine, periti ricostruttori, medici operanti nelle commissioni mediche locali per il rinnovo della licenza di guida), intesi ad offrire riferimenti teorici, strumenti e metodologie applicative. I tre momenti di formazione, caratterizzati da un'impostazione interattiva e interdisciplinare, intersecheranno il percorso del corso di perfezionamento in Psicologia del Traffico, offrendo l'opportunità di un fertile confronto tra professionalità diverse.

1. Laboratorio di ricostruzione dell'incidente stradale: il focus sul fattore umano alla guida e l'intervallo psicotecnico di reazione (18/10/2019 h14.00-18.00 e 19/10/2019 h9.00-18.00)
  2. La formazione alla sicurezza dalla scuola all'azienda: percezione di rischio, sostenibilità e legalità (14/02/2020 h14.00-18.00 e 15/02/2020 h9.00-18.00)
  3. La simulazione per la formazione alla sicurezza (13/03/2020 h14.00-18.00 e 14/03/2020 h9.00-18.00)
  4. Professione psicologo del traffico (3/10/2020)
    Incontro di aggiornamento per gli psicologi del Traffico, che hanno partecipato alle precedenti edizioni del perfezionamento: per approfondire tematiche di particolare attualità e consolidare la specificità professionale.

La quota di iscrizione non è rimborsabile tranne nel caso di non attivazione del Corso e comunque nei termini previsti alla voce Regolamento generale di iscrizione ai corsi di Formazione Permanente consultabile all'indirizzo milano.unicatt.it/formazionepermanente.

ISCRIZIONI ONLINE