Vittorio Cigoli

Nel 2010 ha promosso con Steve Finn, Patrizia Bevilacqua e Filippo Aschieri l'istituzione del CEAT, di cui è Direttore sin dalla sua fondazione.

Dirige l'Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli ed è stato direttore scientifico del Master in Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia.

Professore Ordinario di Psicologia Clinica delle Relazioni di Coppia e di Famiglia presso l'Università Cattolica di Milano dal 2000 al 2012, è attualmente docente di Psicologia Clinica dei Legami Familiari presso la stessa Università.

Dirige la collana "Psicologia sociale e clinica familiare" della Franco Angeli Editore e fa parte di numerosi comitati editoriali di riviste scientifiche. È autore di oltre venti volumi e circa duecento pubblicazioni scientifiche. Ha ricevuto premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.