Vittorio Cigoli (in memoria)

Nel 2010 ha promosso con Steve Finn, Patrizia Bevilacqua e Filippo Aschieri l'istituzione del CEAT, di cui è stato Direttore sin dalla sua fondazione.

Ha diretto l'Alta Scuola di Psicologia A. Gemelli ed è stato direttore scientifico del Master in Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia.

È stato Professore Ordinario di Psicologia Clinica delle Relazioni di Coppia e di Famiglia presso l'Università Cattolica di Milano dal 2000 al 2012, nonché docente di Psicologia Clinica dei Legami Familiari presso la stessa Università.

Ha diretto la collana "Psicologia sociale e clinica familiare" della Franco Angeli Editore ed ha fatto parte di numerosi comitati editoriali di riviste scientifiche. È stato autore di oltre venti volumi e circa duecento pubblicazioni scientifiche. Ha ricevuto premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.