Erica Dell'Acqua

Membro del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico. Si occupa di Assessment Terapeutico e collaborativo con clienti adulti e giovani adulti.

Cultore della Materia nel Corso "Metodi e Tecniche di Assessment Clinico con Elementi di Psicopatologia", Facoltà di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Ha collaborato nel progetto di ricerca "Bambini e famiglie immigrate in Italia: strumenti e valutazione psicologica" dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, finanziato da Fondazione Cariplo. Svolge attività di psicologa presso Servizi Pubblici (Consultorio, Neuropsichiatria) in percorsi rivolti a bambini, adolescenti e le loro famiglie.

Laureata in Università Cattolica in Psicologia nel 2010, ha un Master of Science (MSc) in Psicologia Cross-Culturale presso la Brunel University di Londra. Ha in seguito conseguito un Master in Utilizzo collaborativo dei Test nella Clinica e nella Psicoterapia, presso l'Alta Scuola in Psicologia "A. Gemelli" dell'Università Cattolica, e ha una formazione psicoterapeutica Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, sede di Torino.