Cristina Corvi

Membro del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico sin dalla sua istituzione.
Si occupa di Assessment Terapeutico e collaborativo con adulti ed anziani.

Cultore della Materia nel Corso di Metodi e Tecniche dei Test di Personalità, Facoltà di Psicologia, UCSC, ha insegnato all'interno del Master in "Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia" dell'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e in corsi di Perfezionamento Universitario sui test cognitivi e narrativi organizzati dall'Università Cattolica.

Ha collaborato con Associazione Interessi Metropolitani Milano nella formazione all'utilizzo delle nuove tecnologie con utenti "over 50", ed è consulente del Comune di Milano nella formazione ai Centri Socio-Ricreativi Comunali. Si occupa, sia in ambito privato sia in strutture sul territorio, di sostegno e acquisizione delle competenze metacognitive finalizzate al successo scolastico per giovani che hanno difficoltà accademiche.

Laureata in Università Cattolica in psicologia nel 2008, ha un Master in Utilizzo collaborativo dei Test nella Clinica e nella Psicoterapia (I ed., Milano) presso l'Alta Scuola in Psicologia A. Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Sta maturando una formazione in psicoterapia gestaltica presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt (CSTG) di Milano e ha raggiunto il Secondo livello di specializzazione in EMDR