FAQ

1. E' possibile frequentare il master contemporaneamente al tirocinio post-lauream?
Sì, è possibile. Inoltre la frequenza ad un tirocinio post-lauream, ottenuta in un ambito neuropsicologico o affine, può esentare il masterista dallo svolgimento dello stage di 200 ore previsto dal master.

2. E' possibile frequentare il master contemporaneamente alla Scuola di Specializzazione?
Si, è possibile.

3. E' previsto il riconoscimento di crediti formativi avendo frequentato un Corso di Perfezionamento universitario?
Si, è previsto. A questo proposito contattare il tutor d'aula del master: master.neuroscienze@unicatt.it; giulia.fronda@unicatt.it; claudia.spinosa@unicatt.it.

4. E' possibile ottenere uno sconto se si è frequentato un Corso di Perfezionamento?
Si, è previsto previa verifica. A questo proposito contattare il tutor d'aula del master: master.neuroscienze@unicatt.it; giulia.fronda@unicatt.it; claudia.spinosa@unicatt.it.

5. E' possibile usufruire di borse di studio per una copertura dei costi del Master?
Si, è possibile. Sono infatti previste due borse di studio a copertura totale o parziale.

6. Entro quando è necessario laurearsi per poter accedere al master nell'anno accademico 2020/2021?
Bisogna aver completato il percorso di Laurea Magistrale entro la sessione di aprile 2021. La stessa scadenza è valida per le sedi di Milano, Piacenza e Brescia.

7. Il master ha tre calendari distinti per le sedi di Brescia, Milano e Piacenza?
Si, i calendari e le date sono differenti. Per le sedi di Milano e Piacenza sono previste alcune date di lezione comuni in calendario, con svolgimento presso la sede di Milano. (calendari)

8. E' prevista la frequenza obbligatoria?
Si, la frequenza è obbligatoria ed è pari al 75% del monteore complessivo (300 ore di lezione frontale).

9. Quali sono le scadenze per l'inoltro delle candidature?
Le scadenze per le tre sedi sono:

Sede di Milano: prima selezione – 17 luglio 2020; seconda selezione – 6 novembre 2020
Sede di Piacenza: prima selezione – 17 luglio 2020; seconda selezione – 6 novembre 2020
Sede di Brescia: prima selezione – 6 novembre 2020; seconda selezione – 1 marzo 2021

10. Come è possibile accedere al master?
Per accedere al master occorre inviare un CV e sostenere un colloquio motivazionale, secondo le scadenze presenti sul sito del master. Puoi presentare domanda di ammissione accedendo a portale ammissione

11. E' previsto un colloquio?
Si, è previsto. Dopo la scadenza per l'invio delle candidature verranno fatti colloqui individuali a tutti i candidati. I candidati riceveranno comunicazione dell'orario e luogo del colloquio tramite email.
Le date sono le seguenti:

Sede di Milano: prima selezione – 21 luglio 2020; seconda selezione – 12 novembre 2020
Sede di Piacenza: prima selezione – 21 luglio 2020; seconda selezione – 12 novembre 2020
Sede di Brescia: prima selezione – 12 novembre 2020; seconda selezione – 4 marzo 2021