Ammissione e borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:

  • Curriculum vitae
  • Nel caso di richiesta di borsa a copertura parziale dei costi di iscrizione, Modello ISEE

Scadenza domanda di ammissione

Sede di Milano: prima selezione - 17 luglio 2020; seconda selezione - 6 novembre 2020
Sede di Piacenza: prima selezione - 17 luglio 2020; seconda selezione - 6 novembre 2020
Sede di Brescia: prima selezione - 6 novembre 2020; seconda selezione - 1 marzo 2021

Per i candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI che perfezioneranno la propria iscrizione, è previsto un costo complessivo pari a € 4.700 anziché € 5.000.

 

Selezione

L'ammissione ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avverrà sulla base di:

  • Una valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • Un colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attitudini in relazione al Master da parte del candidato.

 

Date colloqui di ammissione

Sede di Milano: prima selezione - 21 luglio 2020; seconda selezione - 12 novembre 2020
Sede di Piacenza: prima selezione - 21 luglio 2020; seconda selezione - 12 novembre 2020
Sede di Brescia: prima selezione - 12 novembre 2020; seconda selezione - 4 marzo 2021
 

Graduatorie ammessi

Sede di Brescia: graduatoria finale candidati ammessi (marzo 2021)

 
Numero massimo di ammessi: 35 per sede.


La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.

Il Consiglio direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

 
Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

 

Sede Milano/Piacenza

€ 2.000 all'immatricolazione
€ 1.500 entro il 29 marzo 2021
€ 1.500 entro il 28 giugno 2021

Sede di Brescia

€ 2.000 all'immatricolazione
€ 1.500 entro il 30 giugno 2021
€ 1.500 entro il 30 settembre 2021

 

I candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI che perfezionano la propria iscrizione nei tempi previsti, beneficeranno di una riduzione di € 300 sulla quota di partecipazione. La quota di € 4.700 dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

 

Sede Milano/Piacenza

€ 2.000 all'immatricolazione
€ 1.700 entro il 29 marzo 2021
€ 1.000 entro il 28 giugno 2021

Sede di Brescia

€ 2.000 all'immatricolazione
€ 1.700 entro il 30 giugno 2021
€ 1.000 entro il 30 settembre 2021

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni
http://alumni.unicatt.it/alumni-home-servizi-e-iniziative  è riservato lo sconto di € 200 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.

 

 

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • Non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • Mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato (se previste candidature straniere)

 

Borse di studio

  • E' prevista l'erogazione di una borsa a copertura totale o parziale dei costi del Master per ciascuna delle tre sedi. Le borse di studio saranno assegnate sulle rate successive alla prima.
  • Altre agevolazioni economiche.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti