I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando:
Scadenza domanda di ammissione
prima selezione - 22 novembre 2024; seconda selezione - 28 febbraio 2025
Per i candidati afferenti alle PRIME SELEZIONI, se ammessi, è previsto un costo complessivo pari a € 3.800, anzichè € 4.000, a perfezionamento dell'immatricolazione. L'agevolazione economica si applicherà alla seconda rata del Master.
Potranno inviare domanda di ammissione i laureandi che conseguiranno il titolo di laurea triennale o magistrale, entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2023/2024.
L'ammissione, ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avverrà sulla base di:
Date colloqui di ammissione
prima selezione :
11 settembre 2024
28 novembre 2024
seconda selezione:
6 marzo 2025
I colloqui di ammissione saranno previsti anche da remoto.
Numero massimo di ammessi: 35
La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via e-mail e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella e-mail di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
Coloro i quali all’atto dell’immatricolazione al Master siano già in possesso del Diploma di Perfezionamento in Neuromanagement per le organizzazioni conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, potranno richiedere il riconoscimento di parte del percorso formativo e una riduzione sulla quota di iscrizione al Master che sarà applicata in esonero della seconda rata.
La quota di partecipazione è di € 4.000 (€ 3.800 per chi effettua domanda di ammissione entro il 22 novembre 2024) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
2.000 euro all’immatricolazione
2.000 euro entro 30 maggio 2025 (1.800 euro per chi effettua domanda di ammissione entro il 22 novembre 2024)
L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:
E' prevista l'erogazione di DUE BORSE a copertura totale o parziale dei costi del Master. Le borse di studio saranno assegnate sulle rate successive alla prima.