Ammissione

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione.

Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2024/2025.

  • Scadenza domanda di ammissione: 18 luglio 2025
  • Early Bird: 23 maggio 2025 (sconto del 10% sulla seconda rata delle tasse universitarie per coloro che presentano domanda di ammissione entro tale data).


Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

  • Colloquio individuale e incontro di gruppo

I colloqui di ammissione avverranno in date che saranno comunicate ai candidati.


Quota di iscrizione: 100 € da pagare secondo le modalità specificate nella domanda di ammissione online. La quota non è rimborsabile.

Numero massimo di ammessi: 30
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
 

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ). 
 

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 2.500 all'immatricolazione
  • € 2.500 entro gennaio 2026 (sconto del 10% per coloro che presentano domanda di ammissione entro il 23 maggio 2025).


Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del Master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato  in caso di candidature presentate da studenti stranieri
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti