header-image

Psicologia Clinica Sanitaria

 

Edizione del Master 2020/2021

Si informa che le lezioni del Master previste per l'anno accademico 2020/2021, si svolgeranno nel rispetto delle regole istituzionali imposte a tutela della salute degli studenti e dei docenti contro la diffusione del COVID-19. Nel caso in cui queste regole non permettessero lo svolgimento delle lezioni in presenza, per l'intera durata del Master o per parte di esso, lo staff provvederà a svolgere l'attività formativa a distanza. Per informazioni dettagliate si invita ad attendere la pubblicazione sul sito del calendario del Master.


Il Master in Psicologia Clinica Sanitaria propone un percorso formativo biennale finalizzato all'acquisizione di conoscenze e competenze psicologiche relative alla cura, alla riabilitazione, alla promozione del benessere e al miglioramento della qualità della vita delle persone che accedono ai servizi socio-sanitari, agli ambulatori e ai contesti ospedalieri.

Il corso ha l'obiettivo di sviluppare, in una prospettiva interdisciplinare e relazionale, competenze diagnostiche e di intervento clinico-psicologico.

Le lezioni, le esercitazioni in gruppo e il periodo di stage nelle strutture sanitarie favoriranno l'apprendimento degli strumenti per la presa in carico individuale, familiare e dei caregivers nelle varie situazioni cliniche affrontate nei moduli del Master.

Verranno inoltre approfonditi temi legati agli aspetti organizzativi del lavoro di cura in equipe e alle possibilità applicative delle nuove tecnologie (realtà virtuale, mobile health, teleassistenza e telemonitoraggio) nei contesti clinici.

Enrico Molinari, direttore del Master Psicologia Clinica Sanitaria

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti