Docenti

Margherita Lanz è professore associato di Psicometria presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. E' docente di corsi di metodologia della ricerca e tecniche di analisi dei dati nella laurea triennale e nelle lauree magistrali di Milano e Brescia ed è membro del coordinamento della Scuola di dottorato in Psicologia. Si occupa di modelli di analisi di dati gruppali e relazionali. Ha tenuto seminari e corsi sulle tecniche di analisi dei dati relazionali e i modelli di equazioni strutturali in Italia e all'estero.

Fabio Presaghi, è professore associato presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Università Sapienza di Roma. Insegna Tecniche di Analisi Multivariata nel CdS di Psicologia della Comunicazione e Marketing, Facoltà di Medicina e Psicologia ed è membro del Corso di Dottorato in Psicologia Sociale e Ricerca Educativa. Ha insegnato le tecniche di analisi multilivello per dati longitudinali nelle Summer School organizzate dall'AIP sezione di Psicologia dello sviluppo.

Semira Tagliabue è ricercatrice di Psicometria presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Insegna Metodologia della ricerca psicologica 1 nella laurea di Scienze e tecniche psicologiche della sede di Brescia e Metodologia della ricerca sulle relazioni interpersonali nel Corso di laurea di Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità. E' inoltre docente della Scuola di dottorato di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha tenuto corsi sui modelli multilivello in Italia e all'estero.