Direzione e Faculty

Direttore scientifico: Semira TAGLIABUE, professore associato di Psicometria, Facoltà di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore
Coordinamento didattico: Angela SORGENTE, assegnista in psicometria, Facoltà di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore

Tutor: Michela ZAMBELLI

Faculty
Margherita LANZ, associato di Psicometria, Facoltà di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore. Docente di corsi di metodologia della ricerca e tecniche di analisi dei dati nella laurea triennale e nelle lauree magistrali di Milano e Brescia, membro del coordinamento della Scuola di dottorato in Psicologia. Si occupa di modelli di analisi di dati gruppali e relazionali. Ha tenuto seminari e corsi sulle tecniche di analisi dei dati relazionali e i modelli di equazioni strutturali in Italia e all'estero.

Fabio PRESAGHI, professore associato, Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Università La Sapienza, Roma. Insegna Tecniche di Analisi Multivariata nel CdS di Psicologia della Comunicazione e Marketing, Facoltà di Medicina e Psicologia ed è membro del Corso di Dottorato in Psicologia Sociale e Ricerca Educativa. Ha insegnato le tecniche di analisi multilivello per dati longitudinali nelle Summer School organizzate dall'AIP sezione di Psicologia dello sviluppo.

Semira TAGLIABUE, professore associato di Psicometria, Università Cattolica del Sacro Cuore. insegna Metodologia della ricerca psicologica 1 nella laurea di Scienze e tecniche psicologiche della sede di Brescia e Metodologia della ricerca sulle relazioni interpersonali nel Corso di laurea di Psicologia clinica e promozione della salute: persona, relazioni familiari e di comunità. E' docente della Scuola di dottorato di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha tenuto corsi sui modelli multilivello in Italia e all'estero.