Ammissione e Borse di studio

Ammissione

Possono accedere psicologi, psicoterapeuti e operatori in possesso del Diploma di Laurea Magistrale (o equipollente)

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 25.

Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di  laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (marzo/aprile 2019).

Scadenza domande di ammissione

Prima selezione: 15 novembre 2018
Seconda selezione: 15 marzo 2019

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro le date indicate allegando il curriculum vitae.

Selezione
I candidati saranno valutati sulla base del curriculum vitae e di un colloquio motivazionale.

I colloqui di ammissione si svolgeranno presso la sede dell’Alta Scuola ASAG (via Nirone 15, Milano) in due tranches:

Prima tranche: 23 novembre 2018
Seconda tranche: 25 marzo 2019

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione avviene inserendo i dati del pagamento della prima rata del Master nel portale master.unicatt.it/ammissione, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 2.500 all’atto dell’immatricolazione
€ 2.500 entro il 30/09/2019

Si segnala che diverse Regioni pubblicano bandi per l’assegnazione di borse di studio finalizzate alla partecipazione a Master universitari.

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato  in caso di candidature presentate da studenti stranieri

Borse di studio

Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium dell'Associazione Alumni è riservato lo sconto di € 250 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie.

Altre agevolazioni economiche: http://www.unicatt.it/master-borse-studio