Ammissione e Borse di studio

Ammissione

Il master è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici psichiatri e neuropsichiatri infantili, ma anche a laureandi (con conseguimento del titolo entro la sessione straordinaria dell’a/a 2022/2023) e a laureati magistrali o del vecchio ordinamento in Psicologia.

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:

  • cv completo in cui venga dichiarato il livello della conoscenza della lingua inglese

Scadenza domanda di ammissione: 31 gennaio 2024
Early bird: 22 dicembre 2023 (sconto di € 800 sull’ultima rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).

Selezione

È previsto un colloquio di selezione con il direttore del master e un membro della Faculty per accertare motivazioni e competenze del candidato.

Numero massimo di ammessi: 20

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

 

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).


Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.800 (€ 3.000 per coloro che presenteranno domanda di ammissione entro il 22 dicembre 2023) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

  • € 2.000 all’atto dell’immatricolazione
  • € 1.800 entro il 30 Giugno 2024 (€ 1.000 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 22 dicembre 2023)

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato in caso di candidature presentate da studenti stranieri

Borse di studio

  • In fase di selezione dei candidati per l’ammissione al Master, la Direzione potrà assegnare delle borse di studio in base a requisiti di merito e necessità.

  • Ai laureati in Università Cattolica iscritti ai servizi premium della community Alumni UCSC è riservata una riduzione di € 190 da applicarsi sulla seconda rata delle tasse universitarie. L'iscrizione alla community Alumni deve essere precedente all'immatricolazione al Master. I corsisti iscritti alla Community sono pregati di inviare a segreteria.master-mi@unicatt.it la copia della ricevuta di iscrizione alla Community, per ottenere l’applicazione dello sconto.
  • Altre agevolazioni economiche

 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti