Il master è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici psichiatri e neuropsichiatri infantili, ma anche a laureandi (con conseguimento del titolo entro la sessione straordinaria dell’a/a 2022/2023) e a laureati magistrali o del vecchio ordinamento in Psicologia.
I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione allegando:
Scadenza domanda di ammissione: 31 gennaio 2024
Early bird: 22 dicembre 2023 (sconto di € 800 sull’ultima rata delle tasse universitarie per coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro tale data).
È previsto un colloquio di selezione con il direttore del master e un membro della Faculty per accertare motivazioni e competenze del candidato.
Numero massimo di ammessi: 20
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.
I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.
I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.
* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).
La quota di partecipazione è di € 3.800 (€ 3.000 per coloro che presenteranno domanda di ammissione entro il 22 dicembre 2023) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:
In fase di selezione dei candidati per l’ammissione al Master, la Direzione potrà assegnare delle borse di studio in base a requisiti di merito e necessità.