Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando il curriculum vitae.

Scadenza domanda di ammissione: 10 gennaio 2025


Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

  • Curriculum vitae
  • Colloquio motivazionale
  • Verifica della conoscenza della lingua Inglese

I candidati che riceveranno una email di convocazione, dovranno presentarsi per il colloquio di selezione.

Numero massimo di partecipanti: 25
La Direzione del Master si riserva la valutazione di non attivare il corso nel caso pervenisse un numero di candidature inferiore a 15.


Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via e-mail e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione, al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella e-mail di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).


Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.000 all'immatricolazione
€ 2.000 entro giugno 2025
€ 2.000 entro settembre 2025
 

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti