Struttura

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di 2 anni accademici per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Le lezioni inizieranno a febbraio 2018 presso la sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Via Nirone 15, Milano.

Il Master si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato (due giornate ogni mese) dalle 10.30 alle 17.30 a partire da Febbraio 2018 fino a Luglio 2019.

L'attività formativa comprende lezioni e discussione, lavori di gruppo, analisi di casi e progettazione delle risposte, laboratori ed esercitazioni pratiche guidate da esperti e da tutor in un contesto teso a favorire la conoscenza e l'integrazione tra diverse competenze e professionalità.

Struttura del Master

• 320 ore d'aula per approfondimenti teorici, esercitazioni e lavori in gruppo
  • 80 ore di accompagnamento nel percorso formativo anche attraverso strumenti informatici
  • 300 ore di stage in strutture sanitarie
  • 800 ore di approfondimento e studio individuale, produzione di elaborati individuali

• Laboratori/stage/tirocini – 25 CFU
  • Attività d'aula - 25 CFU
  • Prova finale – 10 CFU

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di esame sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in CLINICA DELLE DIPENDENZE COMPORTAMENTALI E DA SOSTANZE,ai sensi del D.M. 509/99 (60 crediti formativi).