Selezione e ammissione

AMMISSIONE
Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2023/2024 (aprile 2025). I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 29 novembre 2024 allegando il curriculum vitae.


SELEZIONE
L'ammissione al Master avverrà sulla base di: 

  • una valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • un colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attese in relazione al Master da parte del candidato.

I candidati riceveranno via email la data di convocazione al colloquio.

Numero massimo di ammessi: 30

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

 

IMMATRICOLAZIONE

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

 

QUOTA DI AMMISSIONE

  • € 4.500 da versare:
  • € 1.500 all’immatricolazione
  • € 1.500 entro marzo 2025
  • € 1.500 entro luglio 2025
 

RIMBORSO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti