Selezione e ammissione

AMMISSIONE
Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di laurea sia conseguito entro l'ultima sessione dell'anno accademico 2018/2019 (entro marzo/aprile 2020).
I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 31 ottobre 2019 allegando il curriculum vitae.

SELEZIONE
L'ammissione al Master avverrà sulla base di:

• una valutazione del curriculum vitae del candidato;
  • un colloquio individuale, mirato ad accertare motivazioni e attese in relazione al Master da parte del candidato.

I colloqui si svolgeranno nel mese di novembre 2019. I candidati riceveranno via email la data di convocazione al colloquio.

Numero massimo di ammessi: 30

Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

IMMATRICOLAZIONE
I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione avviene inserendo i dati del pagamento della prima rata del Master nel portale ammissione entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.

Successivamente tutta la documentazione relativa all’immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di € 4.500 da versare in tre rate secondo i termini esposti nella seguente tabella:

RATE

EURO

TERMINI DI VERSAMENTO

I rata

15/11/19

II rata

31/01/20

III rata

30/09/20

IV rata