Il Master in Benessere, stress management e digitalizzazione è rivolto a:
Laureati con titolo triennale, quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) o specialistica (nuovo ordinamento).
Sono privilegiati tra gli altri i percorsi di laurea che forniscono competenze psicologiche di base.
Possono essere valutate domande di candidati in possesso di altra laurea, se attestanti formazione e/o competenze professionali adeguate.
Lo scopo del Master è quello di formare figure professionali che possono operare negli ambiti:
Il Master offre inoltre la possibilità di acquisire una reale esperienza pratica riguardo la conoscenza e l’acquisizione di competenze operative nella gestione dello stress e dei suoi diversi ambiti di applicazione partecipando alle attività di stage professionalizzante presso esterni opportunamente selezionati e che operano nell’ambito professionale, della ricerca e clinico.
Lo stage professionalizzante di 250 ore offrirà inoltre la possibilità di acquisire esperienza pratica per la conoscenza e l’acquisizione di competenze operative nella gestione dello stress e dei suoi diversi ambiti di applicazione. (Per approfondimenti vai al Programma del Master)
Ai partecipanti che hanno completato il percorso formativo e superato le relative prove di valutazione verrà rilasciato il titolo di Master universitario di I livello in “Benessere, stress management e digitalizzazione: dall’assessment al neuropotenziamento per i contesti di ricerca, professionali e clinici.”