Stage e Project work

Stage

Il Master include nel proprio monte ore un'attività supervisionata presso enti aziendali, formativi, clinici e centri di ricerca nazionali e internazionali. E`, inoltre, possibile stipulare ulteriori convenzioni con Enti non presenti nell’elenco di seguito, su indicazione dei partecipanti.

Lo svolgimento di tirocini post-lauream per psicologi può essere considerato come sostitutivo dello stage Master, previa valutazione del Direttivo.

Enti aziendali e formativi

• Associazione Facilitatori Risorse Umane (AFRU), sedi di: Cesano Boscone, Milano; Muzzana Del Turgnano, Udine; Albissola Marina, Savona
  • Azienda Trasporti Milanesi (ATM), Milano
  • Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI, Roma
  • Gruppo Prospecta SRL, Milano

Enti clinici

• Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, Dipartimento delle Dipendenze, Treviso
  • Centro I.R.C.C.S. “San Giovanni di Dio Fatebenefratelli”, Brescia
  • Istituto Clinico Quarenghi, San Pellegrino Terme, Bergamo
  • SerD Boifava, ASST Santi Paolo e Carlo, Milano
  • SerD Canzio, ASST Fatebenefratelli Sacco, Milano
  • Tribunale per i Minorenni di Milano, Milano

Centri di ricerca

• Dipartimento di Medicina Sperimentale, Universita` degli Studi di Genova, Genova
  • International Research Center for Cognitive Applied Neuroscience (IrcCAN), Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
  • Laboratoire de Psychologie Me´dicale et d’Addictologie, Universite´ Libre de Bruxelles, Bruxelles (Belgio)
  • Sciences Cognitives & Sciences Affectives Lab, Universite´ de Lille, Lille (Francia)

Project work

Il master prevede come elaborato conclusivo, la redazione di un project work; un progetto strettamente legato all'attività di stage svolto dai partecipanti al master.