Ammissione

Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando:

  • Curriculum vitae con l' indicazione di una minima esperienza in almeno una delle 4 arti: musica, arte, danza/motricità, teatro/animazione.

Scadenza domanda di ammissione: 6 settembre 2024.

Potranno inviare domanda di ammissione i laureandi che conseguiranno il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’anno accademico 2023/2024 (aprile 2025).

Le domande di ammissione al Master saranno valutate con modalità ongoing. Il Consiglio Direttivo del Master si riserva di chiudere le ammissioni prima del 6 settembre qualora il numero massimo dei partecipanti fosse raggiunto prima.

Selezione

L'ammissione, ad opera della Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Master, avverrà sulla base di:

  • Cv
  • Formazione e competenze pregresse
  • Un eventuale colloquio motivazionale

Numero massimo di ammessi: 50

La Commissione selezionatrice si riserva di variare il numero degli ammessi entro il limite del 20% del numero di posti massimo previsto.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.


Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ). 

 

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 1.500 immatricolazione

€ 1.000 entro maggio 2025

€ 1.000 entro dicembre 2025

 

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato

 

 

 

 

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