Stage e Project work

Lo studente affronterà un tirocinio professionalizzante di 150 ore presso enti esterni opportunamente selezionati e che operano in ambito socio-sanitario ed educativo.

Il tirocinio verrà concordato con lo studente, seguito e supervisionato da un tutor-docente del Master e si concretizzerà nella preparazione di un progetto di intervento dedicato espressamente ad uno o più degli enti facenti parte del network dei partner, distribuiti su tutto il territorio nazionale (il network è in continuo aggiornamento ed integrazione di nuovi partner).

Sarà possibile attivare esperienze di tirocinio in Università ed Enti nei diversi Paesi europei tramite la rete delle Associazioni Europee di Artiterapie.

Per gli studenti già occupati in strutture socio-sanitarie ed educative sarà valutata e gestita la possibilità di considerare valido un progetto di artiterapie da attuarsi all’interno della propria struttura in orario di lavoro.