Ammissioni e Borse di studio

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione entro il 31 gennaio2024 (primo turno per i candidati interessati alla borsa di studio parziale**) o l'8 marzo 2024 (secondo turno) allegando il curriculum vitae. Solo per i candidati interessati alla borsa di studio si richiede che venga allegato anche il Modello ISEE.

Potranno presentare domanda di ammissione anche i candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2022/2023.

Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum vitae e di un eventuale colloquio.
Numero massimo di ammessi: 30.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.

Entro 5 giorni dalla ricezione della comunicazione, dovranno procedere, attraverso il portale ammissione,  al caricamento dei dati del pagamento della prima rata e dei documenti richiesti nella email di ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Se il titolo di laurea è conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede (vidimazione) e successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).


Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 2.000 all'immatricolazione
€ 1.000 entro il  30 maggio 2024
€ 1.000 entro il 30 novembre 2024
€ 1.000 entro il 31 maggio 2025


Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

  • Non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • Mancato rilascio del visto di studio da parte dell'Ambasciata/Consolato (se previste candidature straniere)

Borse di studio

  • All’attuale edizione del master sono state assegnate 3 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per dipendenti pubblici da parte di INPS. Per informazioni consultare il sito INPS
  • Lo staff valuterà la possibilità di accordare borse di studio a parziale copertura della quota di partecipazione in situazioni particolari o sconti per due o più persone provenienti dallo stesso Ente/Servizio.
  • **Il master ha stabilito l'apertura di un bando per alcune borse di studio a parziale riduzione (€ 1.000 ciascuna borsa di studio) della quota di partecipazione sulla base di requisiti di merito e reddito. Per fare richiesta di borsa di studio è necessario presentare domanda di ammissione online entro il 31 gennaio 2024 assieme alla documentazione richiesta (curriculum vitae e modello ISEE).
  • Altre agevolazioni economiche

 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti