Ammissioni e Borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione allegando il curriculum vitae.

Potranno presentare domanda di ammissione anche i candidati laureandi che conseguiranno il titolo entro l'ultima sessione straordinaria dell'anno accademico 2018/2019.

Scadenza domanda di ammissione: 20 dicembre 2019

Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum vitae e di un eventuale colloquio.
Numero massimo di ammessi: 30.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione. L'immatricolazione dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione su master.unicatt.it/ammissione.

Tutta la documentazione relativa all' immatricolazione deve essere inviata a:
Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il  portale ammissione

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 5.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 2.000 all'immatricolazione
€ 1.000 entro il  29 maggio 2020
€ 1.000 entro il 30 novembre 2020
€ 1.000 entro il 31 maggio 2021

Rimborso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.

Borse di studio

• Lo staff valuterà la possibilità di accordare borse di studio a parziale copertura della quota di partecipazione in situazioni particolari o sconti per due o più persone provenienti dallo stesso Ente/Servizio.

• Il master ha avviato le procedure per chiedere all'INPS l'erogazione 5 di borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione per dipendenti delle pubbliche amministrazioni; a breve avremo informazioni più precise in proposito.

• Il master ha attivato la procedura con Regione Lombardia per l'erogazione della Dote Lavoro nel 2020 (verosimilmente € 900) che possono richiedere i residenti in Regione con i requisiti richiesti dalla Regione (sarà possibile effettuare la richiesta a Regione Lombardia tramite gli uffici dell'Università dopo l'avvio del master).

• Il master ha stabilito l'apertura di un bando per 5 borse di studio a parziale riduzione (€ 1000 ciascuna borsa di studio) della quota di partecipazione al master sulla base di requisiti di merito e reddito (per fare richiesta di questa borsa è necessario preiscriversi al master on line e inviare alla mail master.affidoadozione@unicatt.it curriculum e certificazione ISEE entro il 30 novembre).