header-image

Gli Aperitivi di ASAG

Una vita per il calcio: quale sguardo e metodo per la crescita dei giovani calciatori?

Filippo Galli in dialogo con Caterina Gozzoli

 

Mercoledì 16 ottobre 2024 - ore 17.30

Aula NI.110 - via Nirone 15

Università Cattolica del Sacro Cuore

Una vita per il calcio: quale sguardo e metodo per la crescita dei giovani calciatori?

Gli Aperitivi di ASAG sono un’iniziativa dedicata alla psicologia e al suo impatto nella vita quotidiana delle persone. Attraverso eventi e incontri cercheremo di mettere in luce il ruolo cruciale che la psicologia può avere nel comprendere noi stessi e il mondo che ci circonda, nel promuovere il benessere psicologico delle persone.
Esploreremo come le conoscenze psicologiche teoricamente ed empiricamente fondate possono avere ricadute pratiche positive in molteplici situazioni e lo faremo attraverso la condivisone e il confronto con professionisti ed esperti del mondo della psicologia e di altri ambiti.

Nell’incontro odierno degli Aperitivi di ASAG, Filippo Galli, ex calciatore, offrirà una riflessione sul legame tra sport e psicologia, portando la sua esperienza personale di come questi due mondi possano interagire in modo profondo e costruttivo.
Sarà anche l’occasione per presentare il Master ASAG di II livello in Sviluppo del talento, professionalità e inclusione sociale nello sport. Interventi psicosociali.


Seguirà aperitivo!

 

Partecipazione gratuita, per registrarsi: qui

LOCANDINA

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti