Progetto Europeo
Sport EYE - Trans-national Meeting Parigi 2024
18 marzo 2024
Il 14 e il 15 marzo, i partner del progetto SportEYE si sono riuniti presso l'ufficio di PLAY INTERNATIONAL situato a Saint Ouen, Parigi, per discutere gli ultimi risultati e i prossimi passi riguardanti la promozione di pratiche sostenibili nelle organizzazioni sportive.
In particolare, è stata ufficialmente accolta nel progetto la Fondazione Real Betis Balompié, che sarà parte integrante del pacchetto educativo creato nell'ambito di SportEYE. La Fondazione svolge un ruolo significativo nel supporto di oltre 300 organizzazioni che operano nel settore sociale o ambientale, principalmente a Siviglia e in Andalusia.
Inoltre, sono stati compiuti progressi significativi riguardo al contenuto educativo del progetto, con una sessione di brainstorming presso PLAY International per garantire la rilevanza e l'applicabilità del pacchetto educativo per le organizzazioni sportive.
I partner di SportEYE hanno anche avuto l'opportunità di visitare il Forum di Parigi2024, dove è stato possibile confrontarsi con la direttrice della sostenibilità delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi. L’incontro è stato utile per ottenere preziosi spunti per il pacchetto educativo.
Il secondo giorno di riunione è stato dedicato alla gestione e al coordinamento del progetto, con una discussione sui prossimi passi e una pianificazione per il prossimo incontro dei partner a settembre, ospitati a Milano dall’Università Cattolica.
Per info: https://sporteye.eu/news/