Faculty

Direzione

Il responsabile del Corso di Perfezionamento è Marialuisa Gennari, professore aggregato di Psicologia Clinica, UCSC, Brescia.

Marialuisa Gennari (responsabile del corso)
Caterina Gozzoli, Professore Associato di Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni, Università Cattolica S.Cuore, Brescia;
Fra Marco Fabello, IRCCS Fatebenefratelli, Brescia;
Laura Maria Zorzella, responsabile Centro Pastorale della Provincia Lombardo Veneta Fatebenefratelli; esperta in bioetica, Torino;
Merce Puig-Pei Coordinatore della Pastorale Sanitaria dell'ordine Ospedaliero S.Giovanni di Dio, Provincia Aragona e S.Raffaele;
Anna Ramió Jofre, Professore Ordinario del Campus Docenti di Sant Joan de Déu, Università di Barcellona.

Tra i docenti figurano:

ARICE Don CARMINE s.s.c., Direttore Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute, CEI, Roma.

CADEI LIVIA, Professore associato di Pedagogia generale, Università Cattolica S.Cuore, Brescia.

CANCELLI FERDINANDO, Medico Palliativista, Hòpitaux Universitaires de Geneve, Svizzera.

CASELLA ANNA, Antropologa, Docente Università Cattolica S.Cuore, Brescia.

CONFALONIERI EMANUELA, Professore associato di Psicologia dello Sviluppo, Università Cattolica S.Cuore, Milano.

CORLI SILVANO, Pedagogista e Mediatore familiare, Docente Università Cattolica S.Cuore, Brescia.

DALLA VECCHIA Don FLAVIO, Teologo, docente di Sacra Scrittura, Università Cattolica S.Cuore.

FAGGIONI padre MAURIZIO ofm, Professore ordinario di bioetica presso la  Accademia  Alfonsiana, Roma.

GOZZOLI CATERINA, Professore associato di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Università Cattolica S.Cuore; Direttore dell'Alta Scuola Agostino Gemelli (ASAG) Milano.

LAPIC fra GIANCARLO OH, Teologo, consigliere della Provincia Lombardo Veneta Fatebenefratelli e cappellano dell'Ospedale "Sacra Famiglia" di Erba, Como, esperto in bioetica.

LARGHERO ENRICO, Medico, Teologo, Bioeticista; Direttore sanitario "Residenza Richelmy"; Direttore Master di Bioetica, Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, Torino.

MARITAN NICOLETTA, Psicosociologa, consulente e formatrice Studio APS-Milano (Analisi Psico sociologica), docente Università Cattolica S.Cuore, Milano.

PILES fra PASCUAL OH, generale dell'Ordine di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli dal 1994 al 2006, attualmente responsabile della Formazione-Pastorale Giovanile Vocazionale a Madrid; psicologo.

PROSERPIO don TULLIO, Cappellano dell'Istituto Tumori di Milano.

PUIG-PEI MERCE, coordinatore della Pastorale Sanitaria dell'Ordine Ospedaliero S. Giovanni di Dio Provincia Aragona e S. Raffaele.

RAMIÓ JOFRE ANNA Professore Ordinario del Campus Docenti di Sant Joan de Déu, Università di Barcellona

RAMOS fra BENIGNO OH, consigliere generale e responsabile della Pastorale dell'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, Roma.

RIZZARDI don GIUSEPPE, Docente e studioso di religioni, Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, Milano.

RIZZI don MASSIMO, Teologo, docente facoltà di Teologia presso il Seminario Vescovile e direttore del Segretariato Migranti, Bergamo.

SECRETO PIERO, Geriatra, Direttore Struttura Complessa di Geriatria UO Alzheimer e altre Demenze, Presidio Ospedaliero "B. V. Consolata" Fatebenefratelli San Maurizio Canavese, Torino.

TAMANZA GIANCARLO professore associato Psicologia Clinica, Università cattolica S.Cuore, Brescia.

TURA GIOVANNI BATTISTA, Psichiatra, Responsabile Residence Bonardi, IRCCS Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, Brescia.

ZAGONEL VITTORINA, Oncologa, Direttore U.O.C. Oncologia Medica 1, Istituto Oncologico Veneto, IRCCS, Padova.

ZANINETTA GIOVANNI   responsabile medico dell'Unità operativa di Cure palliative - Hospice della Casa di cura Domus Salutis di Brescia ed è direttore del Centro studi e documentazione Domus Salutis che si occupa dello sviluppo degli hospice e delle cure palliative in Italia, presidente del Comitato etico delle Istituzioni Ospedaliere Cattoliche di Brescia (CEIOC)