Faculty

Direzione scientifica
Alessandro ANTONIETTI, Preside della Facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Professore di Psicologia presso la sede dell'Ateneo di Milano, ove dirige il Centro di Ricerca sull'Orientamento Scolastico e lo Sviluppo Socio-professionale (CROSS) ed è responsabile dello SPAEE.

Coordinamento didattico
Roberta SALA, Psicologa e pedagogista, docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore ed esperta in progetti di inclusione scolastica di alunni con Disturbo dello Spettro Autistico.

Alessandro ANTONIETTI, Predetto.

Annella BARTOLOMEO, Psicologa psicoterapeuta relazionale. Svolge attività formative e cliniche presso lo SPAEE dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Federica DANISI, Psicologa, è esperta di DSA e ADHD. Lavora a progetti di prevenzione e potenziamento destinati a bambini e ragazzi frequentanti diversi cicli scolastici.

Elena GATTI, Psicologa, esperta in interventi psicologici nella scuola, lavora come psicologa scolastica in istituti comprensivi e scuole secondarie di secondo grado. Collabora con l'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove svolge attività di docenza e si occupa di percorsi di ricerca-intervento su tematiche relative al benessere scolastico con riferimenti a problematiche di tipo motivazionale, emotive e di apprendimento.

Stefania MOLTENI, Psicologa, esperta di autismo, collabora con Associazione Autismo Lecco Onlus e Associazione Cascina San Vincenzo Onlus.

Cristina PANISI, Medico pediatra, dottore di ricerca in Psicologia e neuroscienze. Direttore scientifico e responsabile medico di BluLaB – Fondazione Sacra Famiglia di Varese. È esperta di interventi socioeducativi finalizzati al'inclusione sociale e al benessere delle persone con autismo.

Viviana ROSSETTI, Psicologa, psicoterapeuta, esperta in psicologia scolastica, DSA e ADHD, si occupa di valutazione e diagnosi e svolge attività di consulenza presso enti e associazioni per l’età evolutiva.

Roberta SALA, Predetto.

Francesca SGROI, Psicologa, psicodiagnosta, esperta di ADHD nel ciclo di vita per diagnosi, psicoeducazione, conduzione gruppi e formazione. Associata e collaboratrice di A.I.F.A.. Onlus e A.I.D.A.I. Lombardia, collabora per l’ADHD con l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano e lo SPAEE dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Chiara VALENTI, Psicologa, è esperta di valutazione e potenziamento di differenti competenze socio-cognitive e di disfunzioni cognitive in età evolutiva, in particolar modo ADHD e DSA.

I referenti dei moduli del corso sono:
Chiara VALENTI (modulo 1)
Francesca SGROI (modulo 2)
Roberta SALA (modulo 3)

Patrocini
A.I.F.A Onlus - Associazione italiana Famiglie ADHD
A.I.D.A.I. - Associazione Italiana Disturbi d'Attenzione e Iperattività
S.P.A.E.E. - Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell'Educazione in Età Evolutiva, Università Cattolica del Sacro Cuore