Ammissione e Agevolazioni economiche

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando il curriculum vitae.

Scadenza domanda di ammissione: 30 ottobre 2019.

Selezione

Ai fini dell'ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

• Curriculum vitae
  • Colloquio motivazionale

I candidati che riceveranno una email di convocazione, dovranno presentersi per il colloquio di selezione.

Numero massimo di partecipanti: 25
La Direzione del Master si riserva la valutazione di non attivare il corso nel caso pervenisse un numero di candidature inferiore a 15.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L'immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.
Successivamente tutta la documentazione relativa all' immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all'immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all'Università di provenienza. Per maggiori informazioni vai alle FAQ.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 6.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 2.000 all'immatricolazione
€ 2.000 entro il 30 marzo 2020
€ 2.000 entro il 30 settembre 2020

Borse di studio e Agevolazioni

• Sono previste borse di studio per la copertura parziale dei costi, che saranno assegnate dal Consiglio Direttivo del Master a suo giudizio insindacabile in casi di particolare merito o necessità.
  • Per iscrizioni multiple di candidati provenienti dalla stessa azienda, potranno essere concordate riduzioni sulla quota complessiva.
  • E' attiva una convenzione tra Università e Banca IntesaSanpaolo per la concessione di prestiti d'onore finalizzati alla copertura dei costi di partecipazione al Master. Per maggiori informazioni consultare il sito
  • Il Master ha beneficiato nelle scorse edizioni delle seguenti agevolazioni/borse di studio:
    Dote Unica Lavoro: se confermata anche per l’edizione 2019/20, i corsisti immatricolati, residenti e domiciliati in Regione Lombardia, disoccupati, occupati, occupati sospesi dal lavoro, inoccupati, potranno fare richiesta del finanziamento regionale Dote Unica Lavoro - Fascia 5 (Moduli Master Universitari) per un’agevolazione fino ad un massimo di € 2.000 a dote, rinnovabile fino a 2 doti (massimo € 4.000 totali) in esonero parziale dalle tasse universitarie di iscrizione al master (per informazioni sulla dote uff.progettiabando@unicatt.it o 02/7234.5835)
    Borse di studio INPS: per la precedente edizione il Master è stato accreditato da INPS Gestione Dipendenti Pubblici per l'assegnazione di borse di studio a copertura integrale delle tasse universitarie di iscrizione al master. Per maggiori informazioni sulla possibilità di nuove borse di studio si attende l'uscita del bando per l'anno accademico 2019/2020 su http://inps.it sezione avvisi/bandi, formazione welfare.